Diritto di recesso

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
(ai sensi dell’art. 49, comma 4, d.lgs. 21/2014)

Il termine per la denuncia dei vizi è di 8 giorni, decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto. I giorni per la denuncia dei vizi, tengono conto anche dei giorni in cui il negozio fisico è chiuso per ferie e festività. Dopo tali termini non sarà più possibile effettuare la richiesta di recesso. Non si accettano resi di merce priva di difetto. Le merci riscontrate difettose sono tenute a disposizione di Naturomania Shop per 15 giorni dalla data dell’avvenuta contestazione; eventuali resi avvengono previo accordo tra le parti, dopo la constatazione dei difetti con invio in porto franco. La merce ritornata deve essere esente da deterioramenti per insufficiente imballaggio. L’eventuale sostituzione di merce difettosa, viene effettuata con merce identiche alla richiesta originale e in assenza del prodotto, verrò inviato un prodotti con le caratteristiche identiche ma di altra marca.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informarci con una richiesta a questo link, allegando il modulo di richiesta di recesso, compilato in tutte le sue parti e firmato. Il modello da allegare e disponibile al seguente link, ma non è specificatamente richiesto. Per salvaguardare il periodo di recesso è sufficiente inviare la comunicazione circa il diritto di recesso entro i termini previsti.

Reso

La pratica del reso (con relativo rimborso) può essere effettuata solo per i prodotti integri, non ancora aperti. I clienti sono pregati di evitare danni o di contaminare i beni in qualche modo. I beni dovranno essere rispediti con tutti gli accessori annessi e, se possibile, nel pacco originale. Se il pacco originale non è più in vostro possesso, dovrà essere utilizzato un altro pacco che sia adeguato a proteggere il contenuto contro danni per evitare che vi vengano richiesti eventuali risarcimenti per danni.

Effetti del Recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente e solo quando avremmo ricevuto tutti i prodotto nel nostro negozio. Tutti i prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 7 giorni dalla data di invio del modulo e dell’email in cui ci informate della volontà di effettuare il recesso.

Le spese per l’invio dei prodotti presso la nostra sede, saranno a carico dell’acquirente e non verrano rimborsate.

La merce può essere spedita presso:

Naturomania S.r.l.
Via Umbria 6
86170 – Isernia (IS)

Eccezioni

Il diritto non si applica ai contratti che

  • Forniscono beni che non sono prefabbricati e prevarrà una loro scelta di produzione o una decisione del consumatore; sono chiaramente su misura delle esigenze del consumatore;
  • Forniscono beni che si deteriorano velocemente o la cui data di scadenza trascorre velocemente;
  • Forniscono bevande alcoliche, il cui prezzo è stato definito nel contratto che sarà consegnato al più presto, 30 giorni dopo la conclusione del contratto, tuttavia il loro valore corrente dipende da fluttuazioni di mercato e l’imprenditore non ha influenza;
  • Forniscono giornali, settimanali o riviste ad eccezione di quelli con contratti di abbonamento.

Il diritto di recesso scade anticipatamente nei contratti

  • Se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna di beni sigillati che per questioni di salute ed igiene non possono essere riportati indietro;
  • La fornitura di beni se sono stati mischiati dopo la consegna ad a causa della loro natura sono inseparabili da altri beni; per la fornitura di audio, video, software per computer in un pacco in una confezione sigillata, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.